My story

My story

Esattamente un anno fa nasceva la mia azienda: Lemuria Fragranze. Un progetto nato dalla passione per i cosmetici fin dall’età di tredici anni quando ero la classica ragazzina che avrebbe voluto la pelle perfetta ma che ovviamente lottava contro i classici inestetismi giovanili. La mia fortuna fu incontrare la migliore delle commesse che ci siano in profumeria (ovviamente per me) e che ancora oggi dopo ventidue anni mi segue e mi consiglia trasmettendomi passione in quello che fa.

Nel corso degli anni ho provato sulla mia pelle un’infinità di prodotti; mai completamente soddisfatta mi sono detta: “Perché non creare una linea tutta mia?” Ho voluto così creare degli articoli che ancora non esistessero sul mercato, che rispecchiassero il mio essere e la mia filosofia.

Nascono così: Alice, Mia ed Essenza; le mie tre creme , le tre referenze base per una pelle migliore. Perché non esiste la pelle perfetta, ma curata sì!

Ho sempre sostenuto il lavoro dell’artigianato, quel prodotto fatto a mano, unico, creato con materie prime di qualità e la maestria di chi sa cosa fa.

Volterra, Toscana: meta preferita per le mie vacanze, un borgo fatto di storia e di artigiani che plasmano l’alabastro; da qui nasce una bellissima collaborazione che, dopo mesi di duro lavoro, dà vita al mio scrigno. Oggetto tanto amato e fortemente protetto da un brevetto.

Ovviamente mi sono affidata ad un laboratorio artigianale per la formulazione dei prodotti che, con un’esperienza quarantennale sul mercato, mi ha aiutato a trovare le Mie creme.

Segue cosi la registrazione del marchio e la scelta del nome del brand, Remuage Fragranze. Vi chiederete: “Cosa c’entra la parola Remuage con lo skincare?” C’entra, perché ho voluto che il nome del brand parlasse delle mie passioni, specialmente quella per i vini e gli spumanti.

Quanto mi piace sorseggiare un calice di vino in cantina e scoprire la storia che c’è dentro il bicchiere. Mi affascina e mi sembra di tornare indietro nel tempo; starei ad ascoltare per ore ed ore imparando sempre cose nuove. Ho quindi voluto abbinare la tecnica del Remuage ad un Remuage del viso, ovvero una pulizia per la nostra pelle; ci vuole fantasia!

Attualmente il mondo dello skincare è pieno di concorrenza; migliaia di brand grandi e piccoli già conosciuti ed affermati: Insomma, emergere è un duro lavoro, fatto di sacrifici e determinazione. Farsi conoscere sul mercato è molto difficile e dispendioso, la strada è lunga e le difficoltà sono all’ordine del giorno ma, quando si riesce a creare qualcosa di straordinario, bisogna avere determinazione, non mollare mai di fronte alle difficoltà e soprattutto non scoraggiarsi.

Noi giovani brand abbiamo tanto da dare, dateci l’occasione di dimostrarvelo.

Alice Miglio

Lemuria Fragranze